Exkì: naturale, fresco e pronto

Conoscete già Exkì?

“http://www.stepstone.fr/upload_FR/logo/E/logoEXKi_16650FR.gif”

Exkì è una catena di ristorazione. In Italia la trovate a Torino: in via XX settembre, in via Pietro Micca e al centro commerciale 8 Gallery.
I prodotti usati sono- per quanto umanamente possibile- biologici. Alcuni dei prodotti, inoltre, vengono acquistati dal commercio equo (quello serio), ad esempio a Torino, tra le bibite, c’erano il guaranito ed il tererito, ma anche il cioccolato delle splendide torte ed altre materie prime hanno questa provenienza.
Un altro motivo per scegliere Exkì è che i prodotti sono freschi. Come dicono loro “gustate la differenza tra una carota appena uscita dalla terra ed una appena uscita da un congelatore”!
Ma sono freschi anche nel senso che non troverete mai nulla del giorno prima, perché alla sera i prodotti rimasti invenduti vengono donati ad enti di beneficenza.
Exkì assicura controlli anche sulla scelta del personale con un’attenzione particolare ai disabili e agli stranieri.
In ultimo l’ambiente e la musica diffusa, per lo meno nei locali che ho provato, è molto piacevole e permette di distendersi per qualche minuto evitando di doversi sorbire le solite radio deejay, radio 105 e relative pubblicità e/o un arredamento stiloso ed invivibile. Se avete bimbi piccoli potete fare affidamento sui loro seggioloni. Se avete voglia di leggere sappiate che è un luogo tipico di bookcrossing.

Da Exkì potete andare per colazione, pranzo, merenda, aperitivo e cena: troverete sempre un’ampia scelta di prodotti per ogni momento della giornata. Ogni portata può essere consumata sul posto oppure, viste le pratiche confezioni take away, potete portarvele via… e se riutilizzate lo stesso sacchetto più volte vi fanno pure lo sconto!

Meglio di così!

Technorati: , ,

4 pensieri su “Exkì: naturale, fresco e pronto

  1. EXKì micca

    Hei! Grazie mille,
    non capita così spesso di avere dall’esterno un’immagine così chiara del nostro lavoro!
    Grazie ancora! vuol dire che la strada che cerchiamo di percorrere è quella giusta! Contiamo di poterti ospitare nuovamente a breve (magari per scambiare due parole anche su ciò che potremmo migliorare 🙂 )
    Nicola Savio e lo staff di EXKì Pietro Micca

  2. surreale Autore articolo

    @Inte: e tu ne sai qualcosa, visto che abbiamo diviso il nostro primo pranzo exkì a Bruxelles!
    @fmf: bella accoppiata, nè! 😉 Vai e buon appetito, poi facci sapere!
    @Nicola e lo staff: Grazie a voi e tanti complimenti. La prossima volta che passo a Torino vengo a salutarvi… e speriamo di trovare un libro in giro, che al momento sono a corto di letture!

I commenti sono chiusi.