Io odio i lunedì

Tanto per cominciare il lunedì non si sa mai dove andare a fare colazione perchè le pasticcerie, tipo Bonadeo sotto la galleria Guerci o Mezzaro in via Cavour, il bar Gispsy in via Galvani e Zogra in Corso Roma, fan tutti chiusura – per l’appunto – il lunedì.
Poi ci sono di quei lunedì che ti si piazzano sullo stomaco peggio dei cavoletti di Bruxelles con la mostarda di Digione.
Per esempio, se pensi che la campagna fiscale 2007 è quasi giunta al suo termine e quindi non dovrai più lottare col temibilissimo contribuente ICI ma allo stesso tempo sarai in mezzo ad una strada, un’altra volta, boccheggiante alla ricerca di un lavoro qualsivoglia.
Se poi vai a ritirare gli esiti dell’agoaspirato, aspetti una vita che “un momentino le diamo il referto” e poi sul referto c’è scritto Giudizio Conclusivo Citologico (European Guidelines):C3, ti viene anche da tirare giù una qualche dozzina di imprecazioni. Per fortuna che c’è internet a darti le risposte necessarie 🙁
Aggiungi un altro paio di cosette di cui non staremo a disquisire in questa sede e poi dimmi se non è vero che alle volte la vita ti verrebbe proprio da prenderla schiaffi!

2 pensieri su “Io odio i lunedì

I commenti sono chiusi.